VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

MINDELHEIMERHUTTE




Il Rifugio Mindelheimer




Sono al rifugio Mindelheimerhutte, sono le 7,30, naturalmente non piove, grandina.
Siamo avvolti dalla nebbia… aspetto a scendere verso Schrocken e intanto, visto che c’è il segnale aggiorno il mio blog.
Partito da Oberstdorf fra sole ed improvvisi temporali facendo un fondo valle lunghissimo fra asfalto e sterrato, alpeggi verdissimi in cui si riversano torrenti impetuosi.
Il sentiero che porta al rifugio è subito impegnativo e si snoda fra nevai e tratti pietrosi dove spesso tutto frana.
In circa tre ore arrivo alla meta, naturalmente tantissima gente, qui trovi famiglie, gruppi di ragazzi e molti anziani che imperterriti del tempo inclemente continuano a salire verso i rifugi.
Oggi ho speso 3700 kcal, ho fatto 25000 passi in circa 7 ore di attività, niente di esagerato ma con la pioggia è risultato molto faticoso.
Mi restano ora sei giorni e sei tappe per arrivare a Sargans…. Finalmente in Svizzera.


P.S.

TANTISSIMI AUGURI A GIANNI, MIO COGNATO, CHE OGGI COMPIE GLI ANNI

1 commento:

cinzia ha detto...

Auguri Gianni !!! e in bocca al lupo Manfred ...x il tempo