VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

ARVIER

Col Citrin 2481
Il mattino del 24 al passo
giù verso la valle
un caffè buonissimo ed il mio giornale

Nicodemo e Angelica
24 luglio

Volevo una giornata speciale oggi e così è stato.
La foto del lago ne è la prova, sono sceso dal passo alle 8,30, il continuo grido delle marmotte mi ha accompagnato lungo una discesa infinita fino a Saint Rhemy en Bosses, poi il grazioso paesino di Saint Léonard dove ho preso il mio vero primo caffè all’italiana ed……. Il Secolo XIX!!!!
Quindi, rinfrancato ed informato ho preso a salire verso il Col Citrin (2481) dove sono giunto alle 16,00.
La discesa, lunghissima, mi ha portato alle 21 alla “Grotta degli Alpini” Ristorante Pizzeria dove Angelica e Nicodemo non solo mi hanno fatto mangiare benissimo ma sono anche stati ad ascoltare i miei racconti, ci siamo fatti una foto per non dimenticarci del bell’incontro.
Ora mi trovo ad Arvier, finito lo scarico dei dati, scrivo per poter trasmettere a chi mi segue via internet queste bellissime esperienze (quando avrò la linea)
Avvistati e filmati i camosci.
I dati di oggi: Kcal 5303, passi 55000, ore di attività 12,13.
Domani vado a Valgrisenche e siccome cammino troppo ho deciso di fare una variante al programma: dal rifugio de La Leisse, o poco dopo, entrerò nel parco de la Vanoise, passando per Courchevel, Mottaret, Val Thorens, Orelle ed infine Modane… devo studiare bene il percorso su una cartina che mi procurerò a Tignes.
Ciao.
Ho saputo che il SETTEBELLO ha vinto 12 a 5, congratulations!!!!!!

1 commento:

Marco Parlanti "Penna Gialla" ha detto...

LA foto con il lago è spettacolosa!
Le marmotte poi sono animalotti simpatici, peccato che quando le incontri hai appena il tempo di accorgertene che subito spariscono.