VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

ENGELBERG

Engelberg


In lontananza Engelberg
Surenenpass



Altdorf - Monumento a Guglielmo Tell


Stamattima sono partito da Spiringen, una strada asfaltata senza fine mi ha condotto a Altdorf, da qui raggiungere Engelberg era quasi impossibile allora ho preso una funivia che mi ha fatto evitare altro asfalto e da Brusti, quota 1500 ho ripreso il sentiero (bellissimo) che fra neve e fango mi ha portato a toccare la quota 2291 Surenerpass.
Scendere è stato bellissimo, fra pascoli e montagne ancora piene di neve, non credevo di farcela ma dopo 10 ore sono arrivato a Engelberg, una cittadina tipicamente svizzera, piena di Hotels, campo da golf, gente ben vestita, ristoranti affollati ed io che transitavo fra quelle luci, confuso e incerto se chiedere i prezzi, ad un certo momento, quando pensavo di mettere la tenda ho sentito parlare italiano, erano due autisti che mi hanno consigliato un albergo economico, ed ora sono qui, finalmente, a scrivere sul mio portatile a tutti i miei amici che mi seguono.

1 commento:

Marco Parlanti "Penna Gialla" ha detto...

Dopo i paesaggi che lasciano senza fiato, arrivare in una cittadina che sembra finta da quanto è curata deve dare un senso di pace... dopo che ti sei sistemato.
Confermo la solita invidia.
Ciao.