VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

da Le Chenal a Tignes

Le Refuge de l'Archeboc (complet)
Col du Mont lato Francese


Brigitte de Info Vanoise
Il lago di Tignes

Refuge de Chenal
Dominique, io e Michel


27 LUGLIO

Ho lasciato Valgrisenche così desideroso di riprendere il cammino che dopo quasi un chilometro sono dovuto tornare a prendere una giacca che avevo dimenticato, poco male… comunque ho camminato lungo il lago artificiale fino all’inizio del sentiero, qui ho incrociato un pullmino di una scuola materna di Sestri Levante ed una coppia di Genova, lei si chiama di cognome Cogorno!
La salita al Col du Mont è stata dura e lunga anche a causa di un passaggio di mucche infinito… ho dovuto attendere che tutte transitassero.
Scendere al rifugio è stato piacevole ma quando ho saputo che erano al completo non me la sono sentita di fare la terza notte in tenda, ho proseguito per la tappa successiva e sono arrivato verso le 21,30 al Gite de Chenal
Cena, doccia e subito a dormire.
Domani devo studiare un percorso aggiuntivo altrimenti arrivo a Modane troppo presto.
Ciao

28 luglio

Monique e Michel Chaudan titolari del rifugio sono stati veramente ospitali, ma stamattina il mio pensiero era risolvere la situazione del troppo tempo a mia disposizione per arrivare a Modane, sono cosi andato a Tignes, qui ho avuto quello che mi serviva e sono tornato al rifugio, il tempo di una birra e di nuovo a Tignes, non era proprio dietro l'angolo.... anche oggi ho macinato km per quasi 10 ore e con un sole terribile.
Ora sono a Tignes Le Lac, domani studio bene il percorso con una addetta dell'ufficio informazioni ed il 30 riprendo il cammino che per cinque giorni mi vedrà toccare località note come La Plagne, Val Thorens ed altre.

ciao

1 commento:

Marco Parlanti "Penna Gialla" ha detto...

Che fai?
Siccome hai tempo, cammini?
Eh, eh, eh!