L' avventura fa parte di noi, viviamo di sogni e realizzarli per chi può è fonte di vera gioia, ma talvolta il prezzo per raggiungere gli obiettivi è veramente gravoso.
Sono arrivato sul Crna Prst 1844 mt felice, incredulo di trovare tanta neve e... Hartmut un tedesco sconfitto, demoralizzato che mi ha detto - io con la Via Alpina ho chiuso, si trovava sotto una tettoia, bagnato ed infreddolito, come me del resto, l'ho convinto a proseguire verso Dom na Komni, un continuo saliscendi fra ghiaccio, neve, nebbia, pioggia e vento, non era possibile continuare, al primo sentiero siamo scesi di quota fino a raggiungere un capanno dove abbiamo passato la notte senza dormire, al freddo.
Alle sei siamo scesi fra neve e alberi abbattuti fino qui a Bistrica, abbiamo chesto se i rifugi Dom na Komni e Koca pri Triglavskih erano aperti ma ci hanno risposto che forse poteva esserci una sistemazione di emergenza.
Con Hartmut allora abbiamo deciso di prendere i mezzi pubblici per raggiungere Kraniska da dove lui sa che il percorso è meglio curato, cioè in Austria.
Ora vado a scrivere alla Via Alpina Organization per le rimostranze del caso.
Un freddo saluto a tutti
Manfredi e Hartmut, insieme per almeno 10 giorni.
6 commenti:
Fatti consigliare una snaps ...in austria ne trovi di tantissimi gusti o se ti capita non perdere la gulash suppe mit knodel (gnocchi di pane nel gulash) scalda e rinvigorisce....
foi il vento e l'acqua scorreranno via ..
Alessandro & Cinzia
Grazie dei consigli non mancherò di rinvigorirmi, ne ho veramente bisogno... un abbraccio
CORAGGIO!
nelle difficoltà hai sempre dato il massimo e siamo convintissimi che sarà sempre così,forza che domani è un altro giorno.con affetto tamara e guglielmo
Oggi domenica come èm andata? sei in tabella di marcia????..Dove sei di preciso????
Buona notte
Alessandro & Cinzia
Forza Papà...sei forte, non ti abbattere!!!vedrai che passerà anche questo brutto momento...un caldo abbraccio dalla tua bimba!
Posta un commento