VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

PIEVE DI CADORE Sabato 13 giugno

PIEVE DI CADORE





Venerdì 12 giugno, dopo una notte insonne, invece di prendere l'autobus per Pieve ho cominciato a camminare, i panorami erano così straordinari che ho preferito andar piano ma comunqua e piedi per meglio vedere le vette ancora innevate, per respirare quell'aria frizzante.
Ho camminato fra asfalto e sterrati fino a Passo Mauria, qui la caviglia destra ha cominciato ad avvertirmi che per lei era tempo di riposare, ho quindi preso l'autobus per Pieve di Cadore, ormai raggiungibile tranquillamente, visto che sarebbe stato tutto in discesa, sono andato al pronto soccorso dove hanno individuato tantissime punture nella braccia e nelle gambe dovute probabilmente a piccoli ragni su cui mi ero sdraiato.

Ora sono a Pieve di Cadore, il paese di Tiziano, sono
andato a vedere, nella chiesa il dipinto che raffigura la Madonna che allatta Gesù con i volti del Tiziano, il figlio, la figlia ed il fratello.
Alloggio alla pensione Cavallino, a conduzione familiare.
Sono passato in farmacia per una crema antinfiammatoria per la caviglia destra, mi hanno regalato dei campioni farmaceutici per il mio cammino, ieri sera ho spedito indietro del materiale che ritengo non possa più servirmi, 5 kg in meno nel mio zaino!!!
Domani, anche grazie ad i suggerimenti dell’Agenzia Viaggi “Piazza Tiziano”, percorrerò la vecchia ferrovia dismessa che mi condurrà a Cortina d’Ampezzo, Dobbiaco ed infine San Martino in Casles dove mi incontrerò con il Prof. Schena e la tesista Begnini che mi hanno inviato questa e-mail:

a partire da ven. 19 a S. Martino in Val Casies..

h. 7:45 a digiuno - prelievo (Schena) - a seguire colazione leggera;
h. 8:00 - test hrv (50') (Schena, Begnini) - a seguire pliche+peso
(Begnini);
h. 9:15 - test cammino (6' riposo + [almeno] 6' velocità spontanea
senza zaino + 5' riposo + 6' velocità spontanea con zaino) (Schena,
Begnini);
h. 10:00 - test di forza (Schena, Begnini)=

Perciò oggi riposo e cure, ma credetemi qui è fantastico, giornate stupende, montagne bellissime ed il morale che torna a crescere.

Un abbraccio forte e tutti.

ULTIMORA:

Voglio ringraziare Diana Aldrighetti dell'Ufficio Turistico di Pieve di Cadore per avermi aiutato consegnandomi una cartina molto utile per il raggiungimento dell'Itinerario Rosso e che mi permetterà di raggiungere Vaduz (Liechtenstein) il giorno del mio compleanno (10 Luglio)
Inoltre per essere stata attenta al discorso che le ho fatto sulla "Tipizzazione", sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.
Diana, vai sul sito di ADMO, informati bene e se ti unisci a noi.... beh, passaparola, c'è veramente bisogno di giovani generosi e disinteressati, la vita a volte per alcuni non è per niente bella, aiutiamo chi soffre......  ancora grazie

Manfredi

4 commenti:

Marco Parlanti "Penna Gialla" ha detto...

Che invidia, MANFRED!
Immagini fantastiche...
Mi spiace per l'allergia, spero migliori, altrimenti sai che pa..e.
Sursum corda!
Marco

cinzia ha detto...

che invidia.......posti magnifici !!!!
goditi i paesaggi e curati. un abbraccio
cinzia

Unknown ha detto...

e vaiiiii ..goditi queste montagne e porta un saluto alla bellissima Dobbiaco...quanti funghi racconti e che vacanze...un abbraccio fraterno

Alessandro

littlefountains ha detto...

Ciao Manfredi, grazie del tuo commento! Adesso sei proprio nella "mia" provincia, goditi questi splendidi panorami e queste giornate finalmente bellissime! Valerio e Milena,che stanno facendo il percorso al contrario, li puoi leggere su http://www.avventuralpina.com/ Vai Manfredi, un passo alla volta... e attento ai ragni, piccoli ma insidiosi