VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

Monguelfo (Welsberg)

Monguelfo
Angelo di San Candido
Le Tre Cime di Lavaredo
Il Cristallo
Bellissimo camminare qui
Il passo fra Cortina e Dobbiaco
non è alla rovescia, è il riflesso sul lago




ex ferrovia ora bella ciclabile


Parto da Cortina alle 08,53 lungo la bellissima ciclabile, ho ancora il tendine del piede destro che mi fa male ma non ci penso, spesso metto in funzione il mio IPOD e quando arrivano certe canzoni prendo il ritmo e vado come una scheggia, infatti dalle 11,55 alle 12,45 ho preso i tempi con il mio GPS per Luca il ricercatore della Facoltà che ne trarrà qualcosa.
Come al solito qui i panorami sono incredibili, dalle Tofane alle tre Cime di Lavaredo, dai laghetti alle fantastiche foreste di abeti.
Tanta gente in mountain bike..... uno di questi appena mi vede mi grida: Montanaro! Mi aveva scambiato per un suo amico... facciamo amicizia, si chiama Angelo della Pizzeria Baranci - Angelo's Pub a San Candido, ci facciamo una foto insieme... peccato averlo perso, era una persona veramente cordiale e simpatica, chissà se mai un giorno potrò rivederlo?
Alle 15 arrivo a Dobbiaco, tutti hotel di lusso, scendo a Villabassa quindi a Monguelfo e qui sono veramente fortunato, trovo un Garnì come io lo volevo, ho una bella camera con bagno, domani faccio il bucato e poi vado a farmi un giro con la mountain bike (per non restare inattivo) tanto il tendine si riposa.
Aspetto qui gli amici della Facoltà di Scienze Motorie, ho già individuato il posto dove poter fare i test...
Dimenticavo.... lungo la ciclabile, a San Vito di Cadore, ho incontrato due belle persone: Sandro e Maria che saluto cordialmente, infine nell'albergo di Cortina c'erano due persone di Lavagna!!!

Insomma lo sapete che per me quello che conta sono gli incontri? E' stata una bella giornata, ( sempre da almeno 40 km, tanto per essere monotono....)

2 commenti:

cinzia ha detto...

ogni passo è un passo verso la meta....

Anonimo ha detto...

Forza papà.... mi sembri bello carico... è così che mi piaci!!!!
Barbara