VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

Sosta Forzata a Welsberg


Carissimi amici sono andato di nuovo in farmacia ed il medico mi ha detto che se voglio guarire è inutile che metto la crema e cammino per 40 km.............
Allora visto che fuori di questo Garnì c'è una fontana d'acqua freddissima, faccio dei pediluvi e studio il percorso.
le prossime tappe saranno tutte ben oltre i 2000 metri, sto contattando i gestori dei rifugi e finora sta andando bene, ho comprato delle cartine Kompass e sto segnando con la biro i punti da dove passerò.
C'è un solo piccolo problema da Pfunder a Passo Vizze:
poco prima di scendere a Pfunder in zona Rifugio Ponte di Ghiaccio ci sarebbe un passaggio diretto a passo Vizze che mi eviterebbe di scendere di quota sensibilmente per poi dover risalire, vedrò al momento e che ne dicono i gestori dei rifugi precedenti, se c'è ancora troppa neve allora scenderò a Vipiteno percorrerò la statale fino al Passo del Brennero per poi salire a Passo Vizze per gli Austriaci, Pfitscherjoch.
Qui è un casino con i nomi.... sono a Monguelfo (Welsberg ), per fortuna mi chiamo anche Manfred, e sempre per fortuna che non ho problemi con le lingue, dialetti e mimiche.

Domani vado a Brunico a vedere se trovo delle carte Kompass che mi servono.

Gute nacht

1 commento:

Unknown ha detto...

Hei Manfred si dice Gute Nacht, sei nella terra delle nostre vacanze di un tempo..ahhhh che ricordi..Quanti funghi, lamponi ecc...Porta un saluto a Bruneck e se ti capita mangia la salsiccia al baracchino nel viale alberato e ti rimarrà nel cuore..la birra te la offriamo io e Cinzia.
Alla prossima e Prosit..