VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

MAILERHUTTE - REINTELANGERHUTTE






28 giugno Mailerhutte

Sono partito da Sharnitz convinto di prendere la direzione giusta….. invece dopo circa un’ora sono tornato al punto di partenza, è sempre molto difficile partire dalle città,
Comunque tutto è permesso in questo mio cammino, sono salito da 800 a 1400 metri per poi ridiscendere a 1000 metri ed iniziare la…. scalata al rifugio Mailerhutte, si, si è trattato di una vera scalata, ad un certo punto avevo paura ad andare avanti ed ancora più paura a tornare indietro, una pendenza da alpinisti, con il mio zaino enorme, la nebbia inoltre aveva bagnato la poca terra che oltretutto era scivolosa, un poco di meno la roccia… insomma piano piano, ma veramente con tantissima attenzione sono arrivato nella parte più alta, già pensavo di dire appena arrivato al rifugio che volevo la medaglia d’oro, invece, appena superata la cima, si è presentato ai miei occhi uno spettacolo incredibile, io in tutta la mia vita non ho mai visto una grandiosità simile, peccato che la macchina fotografica aveva le batterie scariche, ma se domani il tempo è bello mi fermo qui per riposare e fare foto.
Al rifugio mi ha accolto il proprietario con una grande birra per me, dopo una buonissima zuppa ho fatto il bis ed ora scrivo. Penso che stanotte i miei sogni saranno costellati da precipizi, burroni e tantissime rocce.
Dimenticavo di dirvi che ho visto gli stambecchi!!!
Qui a Mailerhutte ho incontrato Diego, più precisamente Diego Ruiz Zubizarreta, 29 anni dal Paraguay!!! Ahora yo puedes hablar espanol.

29 giugno

Dopo una frettolosa colazione io e Dieghito abbiamo cominciato a scendere verso valle…. È stato a dir poco molto peggio di una salita, da 2375 arrivare a 1000 metri è stato faticosissimo, ho i piedi un disastro, vesciche ed arrossamenti che spero passino in una notte perché domani sarà la volta di Coburger Hutte, 17 km sempre oltre i 2000 metri con oltre 1000 metri di dislivello in salita.
Con Diego mi trovo benissimo, è un ragazzo accorto e prudente e mi lascia sempre la guida del cammino, inoltre parla anche tedesco e questo mi facilita le cose, purtroppo a Oberstdorf terminerà il suo viaggio ma so sicuramente che rimarremo in contatto.

Soy Diego Ruiz Zubizarreta, de Asuncion, Paraguay. Actualmente estoy en proceso de mudarme de vuelta a Paraguay desde Hamburg, Alemania. Conoci a Manfred hace un dia, en Meilerhuette, en la frontera de Austria y Alemania. Desde el momento que él entro en el dormitorio empezamos a hablar y me parecio genial conocer una persona con quien compartir por lo menos unos momentos de mi solitario viaje (y no tan largo como el de Manfred) por los Alpes. Me parecio interesantisimo que una persona que ya no es muy joven se emprenda en semejante travesia por estas duras y maravillosas montanas. Me siento muy feliz de poder haber compartido con Manfred parte de mi viaje. Hasta ahora fue solo un dia, desde Meilerhuette hasta Reintanlanger Huette, pero me parece que nos vamos a llevar muy bien los proximos dias caminando juntos, quizas hasta Obersdorf. Le deseo a Manfred muchismo exito en este viaje y también en los proximos que emprenda. Espero por seguir en contacto por Internet, sea Face book o por email. En el futuro me encantaria poder hacer otros dias de caminata con semejante figura, como es Manfred.

1 commento:

Marco Parlanti "Penna Gialla" ha detto...

Hola Manfred y Diego!
Buen viaje chicarreros.