VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

SCHWAZ - SCHARNITZ

Julia Ostermann
Lamsenjochhutte
Un'ora di sole!!!!
Panorami grandiosi

Venerdì 26 giugno 2009

Da Schwaz a Falkenhutte km 30, dislivello in salita 2030.
Sono partito da Stans, paesino vicino a Schwaz alle ore 08.31, ho imboccato il sentiero 227 che alle ore 14.48 mi ha portato sotto una pioggia battente al rifugio Lamsenjochhutte 1958 mt, entrato nel rifugio mi sono reso conto che era mal gestito, nessuno badava a me, c’era tanta gente che cantava, rideva ed i camerieri erano a loro disposizione, a me nessuno badava, me ne sono andato, calcolando che il rifugio successivo si trovava a soli (si fa per dire) 16 km.
In compagnia di tantissime persone sono arrivato a Engalm, dove in un bar ho divorato una mega fetta di torta con tantissima crema e panna, un cappuccino e una specie di grappa, il tragitto fino al rifugio Falkenhutte è stato molto faticoso…. probabilmente a causa dell’eccessivo apporto calorico, mi sono visto sorpassare da una non più ragazza, ma non ci ho fatto caso, io devo arrivare a Cogorno!
Ora sono al caldo, ho mangiato e bevuto e tra poco vado in branda, mi aspettano domani 30 km che la Via Alpina da in 7 ore e 30.
Non c’è connessione allora memorizzo questa pagina per scaricarla a Scharnitz.
Sono contento di aver centrato l’obiettivo, ma oggi ho fatto molta fatica, non avevo forza….. Boh!

27 giugno da Falkenhutte a Sharnitz

Sveglia prestissimo, non ho dormito bene, saranno state le birre… non so, comunque tanto per cambiare piove, dopo una bella colazione ho preso coraggio e mi sono incamminato sotto montagne bellissime, poco più avanti ho incontrato Karl, andava nella mia stessa direzione e così ci siamo fatti compagnia fino a Karwendelhaus dove lui è rimasto perché segue altro itinerario, mentre stavo per partire vedo tre tipi che gridano “Manfred” e si mettono a cantare “On the road again” un brano anni 70 che la sera prima avevamo cantato a Falkenhutte insieme ad altre canzoni….. Mi hanno chiesto il blog, vogliono seguirmi… che bello!
Comunque sotto una pioggia non forte ma continua dopo circa 10 ore sono arrivato a Sharnitz, domani entro in Germania e ci starò per almeno tre giorni, non potrò quasi sicuramente connettermi perché sarò in quote considerevoli… gente la Via Alpina è stupenda, ma che fatica!!!!
Comunque sto bene e sento che le forze aumentano.
Un fortissimo abbraccio a tutti e grazie di seguire il mio cammino

GROESTI !!! Si pronuncia così significa: “ buona giornata “, a Schwaz dicevano: “ Gristall “… come diranno in Germany?

5 commenti:

Marco Parlanti "Penna Gialla" ha detto...

"Non ti curar di loro ma guarda e passa" diceva Dante (questo per quelli che on ti hanno degnato di cura nel primo rifugio).
Quanto al resto ti sei spolverato 46 km e poi altri 30 in altura e su sentieri non certo senza dislivelli.
Grande Manfred!
Madonna che invidia (sarà che sono fermo da giorni)...

cinzia ha detto...

invidia...già è quello il sentimento che ci fai suscitare....

Unknown ha detto...

anche da Londra ti seguiamo...solo che invece di una Londra piovosa (come da te) sole e caldo sahariano ....dicono loro. Spero di portarti di ritorno un po di sole
ciau Alessandro

-ke- ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Here is a direct link to the picture: Manfred taking note for the university guys.