VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

Considerazioni


Ieri sera non ho visto la partita dell'Italia, ho saputo che hanno perso, e allora? Se si arrivasse a pensare allo sport come momento piacevole di attività fisica, come confronto leale con avversari che possono essere in certi momenti superiori a noi o addirittura molto più motivati ed anche più fortunati, se fare sport fosse anche un piacere fisico e mentale, allora si potrebbe andare allo stadio o meglio vedere una partita in televisione, ammirando i gesti atletici dell'una o dell'altra squadra.
E' chiaro che come Italiano mi fa piacere vedere i miei giocatori vincere, ma se pensiamo che loro stanno facendo sport comunque ed il gioco del calcio è un gioco..... allora beh, vinca il migliore!
Io faccio sport, non ho pubblico quando faccio rete arrivando in cima ad una montagna o meglio quando attraverso un passaggio rischioso magari a gattoni, io faccio goal e non esulto e nessuno mi applaude, so che ho molti amici che mi seguono, il mio reality non ha telecamere, non piango per fare spettacolo, non sono su un palcoscenico, ma ho, come tutti i veri sportivi la consapevolezza di essere nel giusto, il vero avversario è dentro di noi, la vera sfida sta nel continuo miglioramento fisico ed intellettuale.

NON SO SE MI SONO CAPITO !!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

noi ti abbiamo capito...e penso tutti quelli che ti seguono per il semplice piacere di seguirti o come qualcuno ti ha detto "sei il miglior caffè della mattina"...

Alessandro Cinzia Twister e Lucrezia

cinzia ha detto...

che sorpresa....grazie !!!

cinzia ha detto...

in .... alla balena e buona ripresa ...
Alessandro Cinzia Twister e Lucrezia

cinzia ha detto...

oggi tempi da lupi qua da noi.....speriamo tu abbia più fortuna

Fabio Grossule ha detto...

Ciao Manfredi
ti stiamo seguendo con molto interesse e con il cuore.
Forza che al tuo arrivo festeggeremo insieme.
ciao Fabio e Cristina Verona