VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

MANDI.... in Friulano... nelle mani di Dio

Il saluto di Hartmut
Postazione di difesa 1944
Passaggio molto difficile
Fiume Tagliamento


Poche parole, stamani dopo una bella colazione, con Hartmut siamo scesi verso il bivio che ci avrebbe divisi, lui lascia, torna a casa, deluso perché da buon Tedesco ama la precisione, io invece da buon Italiano...... mi arrangio e così, dopo un abbraccio ed una foto reciproca ci siamo divisi, lui è sceso a nord ed io a sud.
Abbiamo promesso però di tornare a camminare insieme, sul famosissimo GR 20, un percorso di trekking in Corsica, in data da definire.
Sono sceso per circa 15 km fra asfalto e sterrato fino a Pontebba, da qui ho camminato lungo la vecchia ferrovia dismessa che stanno attrezzando a pista ciclabile fino a Resiutta, non so perchè sono uscito da un sentiero bellissimo per finire su una strada molto trafficata, sarà stato il caso?
NO, NIENTE E' PER CASO!!
C'era una pizzeria davanti a me, " Da Berto " e lì ho conosciuto uno come me (dei Nostri):
Vittorino Grava che è andato subito a chiamare un altro (dei Nostri) Sergio di Lenardo..... insomma, abbiamo parlato del 68 e..... insomma ci capivamo perfettamente, qui pubblicamente li saluto e dico loro che è stato bello stare insieme un'oretta.
Grazie Vittorino di avermi offerto la pizza e ben due maxi birrazze, sei un brav'uomo, Mandi a tutti e due.
Lasciato il paese di Resiutta ho continuato a camminare...... e sono arrivato a Tolmezzo alle 22,00..... dimenticavo di dirvi che sono partito alle 07,18.
Questo è il mio trekking, ma questo credo sia anche un insegnamento:
Gli obiettivi si devono raggiungere, SEMPRE. O almeno cercare di farlo con onestà e vero impegno.

Mandi a tutti

P.S.    A San Martino in Casies riprendo il Sentiero Rosso

1 commento:

Unknown ha detto...

sei un vero poliglotta...da inglese a furlan...il passo è breve...ma percorri la via gialla e poi rientri sulla rossa in qualche modo????