La Signora Gasser
Colazione abbondante
Welsberg in Italiano Monguelfo è un paesino delizioso, bellissime casette, molto ben tenute, piene di fiori, molte abitazioni risalgono al 1600, altre ancora prima....
La Signora Gasser è molto gentile e disponibile, la casa accogliente e molto ben curata, il mattino faccio una abbondante colazione, poi mi metto a studiare le carte, nel pomeriggio tornerò a Brunico per cercare la Kompass n. 28.
Stamani mentre giravo per il paese anche per individuare dove fare i tests con gli amici della Facoltà ho incontrato due miei ex colleghi del Banco di Chiavari:
Luigi (Gigi) Podestà e Stefano Mazzino che si apprestavano a seguire il sentiero 41, è stata una bellissima sorpresa!!!
Nel paese c'è un parco pubblico con annessi campi da tennis e pista di pattinaggio, andremo li a fare le varie misurazioni il giorno 19.
Chiudo rassicurando tutti che il piede va molto meglio e credo che per il giorno 20 potrò sicuramente continuare il cammino verso ovest, verso la Germania.
Un fortissimo abbraccio
Best regards to my friend Hartmut..... I hope to see him the 8 july in Sucka (Liechtenstein)
3 commenti:
ciau Manfred....sei fortissimooo...nulla ti ferma....ricordati a Brunico le salsicce.......se ogni tanto durante il tuo cammino hai la sensazione di essere seguito....Hei siamo noi..tutti quelli che conosci...e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Alessandro
sei come un caterpillar, niente e nessuno può fermare la tua voglia di vivere queste avventure
anche se lì sei solo, nel pensiero di sono tutti vicini
besitossssssssssssssss
mp
Conosco la Signora Kreszenz Gasser (nata Lanz a Valdaora, 75 anni fa, 14 fratelli...) da tre anni. Quest'anno ho passato nella sua casetta 40 giorni. E' una persona assolutamente deliziosa e così la sua famiglia. Suo nipote, Markus Lanz è un noto personaggio della televisione tedesca (si può trovare su
http://de.wikipedia.org/wiki/Markus_Lanz).
Su Wikipedia ora c'è un sito (portale) sulla Val Pusteria:
http://it.wikipedia.org/wiki/Portale:Val_Pusteria
Per me la Val Pusteria, Monguelfo e zone limitrofe (come l'incantata Val Casies) sono un vero rifugio estivo.
E la casetta della Signora Gasser la mia residenza estiva. Tutti se ne dicono incantati ed è una personalità a Monguelfo. Sempre attiva, instancabile e carina con tutti.
Alla prossima estate, Frau Gasser!
(Antonio Garganese-Prato)
Posta un commento