VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

Vallouise

L'Espace Cybercafè miracoloso
il mio appartamento
Col de Buffère

Montagne da andare a cercare
Sosta
Test del cammino con il K4 a Modane
Test della variabilità
Prelievo del sangue


7 agosto

Partito da Nèvache, dallo splendido Rifugio Buffère alle 08,12, la salita è stata facile e bella, sono arrivato a quota 2427, Col de Buffère con il sole non ancora alto, il meteo aveva annunciato temporali e perciò sono sceso subito verso Monetier-les-Bains lungo una diagonale interminabile, il paese era pieno di turisti, tutti con i bastoncini per le escursioni, ho comprato in un supermercato tutto l’occorrente per la cena, pensando di dormire in tenda….
Partito alla volta di Vallouise ho dovuto salire da 1500 fino a 2425, Col de l’Eychauda, sono tornato nella grande “domaine de Serre Chevalier”, irriconoscibile senza neve, quindi di nuovo discesa ma questa volta sotto un temporale violento.
A quota 1750 mi sono rifugiato in uno chalet, ho cenato tanto per giustificare la mia sosta e qui ho trovato la soluzione, una coppia gentilissima mi ha portato con la macchina a Vallouise, finalmente ho potuto guardarmi intorno e sono capitato nel luogo che tutti gli escursionisti cercano: Gite Auberge LA BLANCHE, sulla strada che porta a Vallouise (www.gite-lablanche.fr ), una pensione che ha un locale per i gruppi, risultato, ho a disposizione un locale dove dormire, una cucina ed un bagno, perfettissimo, mi fermerò qui stanotte e anche domani in modo da lavare tutto e fare bene il calcolo dei giorni che mi rimangono per il prossimo incontro con la Facoltà. Perfetto, OK!!!

8 agosto

Oggi riposo ed ho trovato un Internet Cafè favoloso: www.smms-informatique.com che mi ha risolto i problemi di connessione

Nessun commento: