VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

FULL IMMERSION



Note delle future tappa n° 23....e tappa n° 25 del 16  e del 17 giugno

"Dal rifugio Hochweißsteinhaus passando prevalentemente sul territorio italiano la Via Alpina porta al rifugio Porzehütte. Sull’alta via si incontrano ripetutamente trincee risalenti alla guerra. Si tratta di una tappa in alta quota che dalla forcella Luggauer Törl supera sempre i 2.200m. Attenzione quindi alle condizioni del sentiero e meteorologiche."

Dal rifugio Obstansersee Hütte il sentiero passa inizialmente per zone rocciose e zone caratterizzate da pini mughi. Prima di giungere al rifugio Sillianer Hütte bisogna passare alcune vette, tra cui il Monte del Ferro, che con i suoi 2.665m è il punto più elevato dell’alta via carnica. Passando per i monti Schöntalhöhe e Demut si arriva alla sella Hochgränten Joch, dove è ubicato un cimitero dei caduti.

Al Rifugio Vedrette di Ries sarò a quota 2.791 !!!!!

Questa tappa conduce al cuore del parco alpino Karwendel, offre splendide vedute sul lago Achensee e impressiona per la vicinanza alle pareti del Laliderer. Il sentierino dal rifugio Lamsenjochhütte alla sella Lamsenjoch è un po’ esposto e richiede pertanto un passo sicuro e non ammette le vertigini. La prateria del grande Ahornboden invita a una piacevole sosta.



Ma sono molto ben attrezzato, vesto Salewa, ai piedi ho Gronell, mangio Sport-Fit Loacker, dormo e porto Ferrino, comunico con Raffo Computer, sulla pelle Mico e sono protetto, guidato e monitorato da persone eccellenti tutte dell' Università di Verona che incontrerò il giorno 18 a San Martino Gsies (BZ)

1 commento:

Supermamá ha detto...

TQM Ito...