Dopo una bella serata a casa dell'AMICO Gianfranco Bracci ed una colazione stupenda accompagnata da bellissime barzellette, sono arrivato nella piazza del Comune di Vaglia... tantissimi partecipanti, è stato bello vedere la piazza invasa da persone come me, dopo il triste ricordo degli Amici Giuliano Bartolacci e Stefano Rensi siamo partiti verso la chiesa di San Donato, nella quale fu parroco Don Lorenzo Milani, l'itinerario si è snodato fra panorami stupendi: la val di Marina, i monti della Calvana, il monte Morello.
Giungiamo a facciamo una bella sosta al Rifugio Gualdo dove viene ancora ricordato Stefano Rensi, infine allietati dalle note del Maestro Vittorio Goglia e dalla recita di brani da parte di Stella Stangarone, ci siamo buttati su deliziose fette di pane abbrustolito condite con olio delle colline, affettati e insomma siamo stati ricompensati della fatica del cammino.
La ripartenza verso Vaglia è stata stupenda, ormai avevo fatto conoscenza con molti, fra cui un signore che avevo incontrato nel 2005 al Santuario della Vittoria... sull'Alta Via dei Monti Liguri... com'è piccolo il mondo!
Arrivati alla meta ho potuto salutare tutti e ringraziarli ed a loro dedico queste belle parole:
" Il viaggio che attraverso l'incontro con l'altro ci arricchisce,
ci fa capire, conoscere e riconoscere ciò che è diverso da noi.
Questo porgere la mano con solidarietà ci apre la mente al nuovo
e ci rende uomini più consapevoli, uomini migliori, uomini veri."
Vittorio Goglia
Stella Stangarone
Nessun commento:
Posta un commento