VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

6 Maggio Firenze, 7 maggio San Donato




Con la presentazione presso la Provincia, avvenuta alle ore 11,30, si è aperto "L'Anello del Rinascimento 2009", un meraviglioso percorso intorno a Firenze, l'ideatore e progettista di questo trekking, Gianfranco Bracci, già noto per i sentieri GEA e Sentiero Italia, ha condotto la conferenza con competenza e vera passione.
Era presente Stefano Tozzi, Presidente ADMO Firenze, l'intervista di Tele 7 Gold e del giornalista del Corriere di Firenze, mi hanno dato l'opportunità di parlare di ADMO, dell'importanza della donazione.
In quella sede e durante tutto il mio cammino ho potuto sempre anteporre ADMO al mero significato del mio trekking.
Ma andiamo al mio contributo, in parole semplici camminerò prendendo con il GPS più punti possibili per dare a chi vorrà avventurarsi la certezza di non sbagliare.
Sono andato a Vaglia e visto l'orario, 14,30.... ho iniziato subito a camminare: Bivigliano, Alberaccio, vetta Le Croci..... Santa Brigida!!! Nessun albergo, allora sono sceso a valle dove ho finalmente cenato e dormito.Sveglia alle 6, autobus per Santa Brigida, Monterifrassine con un antico mulino a vento, castello di Montefiesole, Pontassieve, Rosano ed infine San Donato..... alloggio in un antico Spetale, di cui vi parlerò più ampiamente: Antico Spetale del Bigallo

Nessun commento: