Il Bodymedia SenseWear Pro2
Misura in continuo parametri fisiologici dal corpo e dati di attività fisica, determina il dispendio energetico/calorie consumate (EE= Energy Expenditure) calcolati grazie ad esclusivi e brevettati algoritmi.
Quantifica ed identifica tempi e livelli di attività fisica, passi, movimento, stato di sonno e veglia ed altri parametri, in condizioni assolutamente fisiologiche durante normali attività.... io lo indosserò durante tutto il mio cammino, giorno e notte.
Valutare i consumi energetici con Armband Sensewear
Stefania Banditelli e Ilaria Cecconi
http://www.farman.it/
Conoscere il proprio dispendio energetico durante l’arco della giornata. Questo l’obiettivo di un nuovo apparecchio che consente di valutare i consumi di ogni singolo utilizzando particolari algoritmi.
Grazie ad un piccolo apparecchio chiamato Armband Sensewear, indossabile a fascia sul tricipite destro oggi è possibile valutare i propri consumi energetici. Questo strumento, durante tutta la giornata, misura in continuo parametri fisiologici, dati di attività fisica e determina il dispendio energetico; il tutto è calcolato tramite brevettati algoritmi esclusivi.
Inoltre quantifica e identifica tempi, livelli di attività fisica, passi, movimento, stato di sonno e veglia ed altri parametri, in condizioni assolutamente fisiologiche durante normali attività ed in qualsiasi ambiente.
Determinando e misurando accuratamente il consumo energetico, quotidianamente, in condizioni di vita normale (free-living) si ottiene la quantificazione precisa (anche nel dettaglio) della qualità della vita. Armband misura non solo il consumo calorico-energetico, ma garantisce anche il monitoraggio di attività fisica, movimento, ritmo, sonno e stress. Inoltre, memorizza fino a 12 giorni di dati in continuo.
Questo holter metabolico utilizza 4 sensori di segnali fisiologici:
Temperatura cutanea: misura la temperatura della superficie cutanea;
Risposta galvanica della cute: misura l'impedenza della pelle che riflette il contenuto idrico cutaneo e la costrizione o dilatazione dei vasi periferici;
Calore dissipato: misura la frequenza di dissipazione del calore del corpo;
Accelerometro a 2 assi: misura il movimento.
Armband è uno strumento usato come base di ricerche scientifiche, validato e utilizzato in molti protocolli nel settore medico sportivo.
Con 16 uffici di rappresentanza vendite regionali ciascuno con centro di supporto assistenza tecnica, su tutto il territorio nazionale, specialisti tecnico-applicativi e personale specializzato, la SensorMedics Italia garantisce il piu’ alto livello di “customer support” disponibile oggi in questo mercato.
Offre il “pacchetto” prodotti piu’ completo nel settore : dal piu’ piccolo spirometro portatile domiciliare o ambulatoriale sino a sistemi piu sofisticati (es. pletismografo corporeo), test da sforzo cardiopolmonare, sistemi per prove di stimolazione bronchiale, sistemi di diagnosi della funzionalita respiratoria nel paziente non collaborante, apparecchi per l’ esplorazione funzionale della cavita nasale e orofaringea, analizzatori portatili di CO e H2 espirato, della funzione dei muscoli respiratori, analizzatori di ossido nitrico (NO) espirato e nei fluidi biologici, sistemi di acquisizione stazionari e portatili del campione dal condensato esalato. Offre inoltre sistemi unici e particolari per la diagnostica respiratoria pediatrica, degli studi del sonno, portatili, stazionari e domiciliari ed esclusivi sistemi diagnostici per cardiologia per lo studio dell’ ipertensione e della sincope, per misura della gittata cardiaca e parametri emodinamici oltre agli innovativi “holter metabolici di attivita’ fisica e stile di vita” e agli esclusivi analizzatori di composizione corporea medicali Tanita, e bilance di precisione medicali professionali.
Informazioni :
Sensormedics Italia Srl
via G. Balzaretti 15
20133 Milano
info@sensormedics.it - www.sensormedics.it - www.armband.it
tel : 02.2774121
1 commento:
Genial dispatch and this mail helped me alot in my college assignement. Gratefulness you for your information.
Posta un commento