VAI SUL SITO UFFICIALE "WWW.MANFREDISALEMME.BLOGSPOT.COM"

26-27-28 Maggio Verona

Dal 26 al 28 maggio sarò a Verona, in questi giorni sarò sottoposto a vari test, analisi mediche e controlli come segue:

- Coordinatore del progetto-> Federico Schena - Dipartimento di Scienze Morfologico-Biomediche

- misure cammino: VO2Max treadmill protocollo 2008, C vs. slope treadmill pr. 2008 e C a velocità preferita circuito Montorio:
Luca Paolo Ardigò - Facoltà Scienze motorie Dipartimento di Scienze Morfologico-Biomediche

- misure dxa -> Carlo Zancanaro / Chiara Milanese- Facoltà Scienze motorie Dipartimento di Scienze Morfologico-Biomediche

- misure nutrizione -> Silvia Pogliaghi - Facoltà Scienze motorie Dipartimento di Scienze Neurologiche e della Visione

- misure sangue -> Lippi Giuseppe - Facoltà Medicina e Chirurgia Dipartimento di Scienze Morfologico-Biomediche

alla conferenza stampa, probabilmente presso il Rettorato dell'Università di Verona, verrà presentato ufficialmente il progetto "Guya Trekking 2009", per me sarà un cammino ma per i ricercatori sarà uno studio continuo, supportato dalla presenza di uno studente che verrà ogni 10 giorni circa a sottopormi a misurazioni attraverso uno strumento in dotazione alla Facoltà di Scienze Motorie, il K4.

Il 29 maggio proseguirò per Trieste e qui di seguito c'è il programma dei miei primi tre giorni di cammino in compagnia dell'Amico 




"Mio caro nuovo amico Manfredi...
Brevemente e cercando di non ingombrarti troppo nella tua bella filosofia escursionistica e di vita.
In prima bozza ti dico come vedrei io il percorso ottimale per il tratto Muggia-Predjama, nell'ipotesi di farlo in 3 giorni.
Sabato 30 maggio, arrivo (anche via treno + autobus n° 20) e giro in visita a Muggia. Poi con l'autobus n° 7 (per il tuo numero portafortuna) si va al campeggio San Bartolomeo (all.1), località Lazzaretto, al confine con la Slovenia. Nuotata nel mare Adriatico e pernottamento in tenda.
1° giorno, domenica 31 maggio: Inizio del tuo "Guya Trekking 2009". Partenza a piedi, itinerario sempre vicino all'ex confine: Lazzaretto-Muggia vecchia-Santa Barbara-Ex confine Rabuiese-Tinjan-Ospo-Kastelec-Castello San Servolo-monte Carso-Rifugio Premuda-Val Rosandra-Draga S.Elia-ex valico Pesek--monte Goli-ex caserma, ora Centro nel verde (Zeleni Zenter-all.2), con pernottamento spartano in camerata (occorre il sacco a pelo) o in tenda.
2° giorno, lunedì 1° giugno: Centro nel verde, rifugio (chiuso) monte Cocusso-Ex valico di Lipizza- Lipizza (eventuale visita alle scuderie!)-Lokev-Matavun (ore 15 visita alle grotte di San Canziano, da non mancare assolutamente!!!, all. 3), pernottamento a Matavun (all. 4 e 5), oppure Valle dei mulini-Skofje (altre 2 ore, alloggio in agriturismo o in tenda nel suo campeggio in riva al fiume Timavo, all. 6).
3° giorno martedì 2 giugno: Skofje o Matavun-monte Vremscica (Auremiano), Senozece, Razdrto, monte Nanos, Predjama (no visita castello, perchè chiude ore 17), pernottamento a Predjama (all.7) o proseguimento per il campeggio Piuka (a 1 ora, all.8).
Cena assieme, saluti e abbracci fraterni e il mio personale "Buon proseguimento!!!"
P.S. Per un buon pernottamento a Trieste, buona la sistemazione economica all'Ostello Scout in camerata o in tenda (vedi ultimo allegato)
Salutissimi Ollivier Sergio"

1 commento:

Giancarlo ha detto...

I miei migliori auguri anticipati per quest'altra splendida cavalcata tra monti e valli, boschi, praterie e creste aeree...ormai stai diventando un professionista :o) e i tuoi progetti sempre più degli exploits...ti invidio bonariamente, ma chissà se riuscirei a starti dietro :o)è proprio vero, il ritmo della vita quotidiana, lo stress, i mille impegni, le scadenze, le preoccupazioni, sono in grado di rammollire chiunque e rendere ciechi fino a pensare che l'unica vita possibile è questa così come la conosciamo, ma non è così... nei cromosomi portiamo indelebile una traccia di grande, atavico bisogno di libertà.
ciao